Vuelta a España 2023, Sepp Kuss arriva in Maglia Rossa alla cronometro: “Il riposo arriva al momento giusto”

Primo giorno in Maglia Rossa per Sepp Kuss alla Vuelta a España 2023, con lo scalatore statunitense che ha saputo farsi trovare pronto nei momenti in cui la gara si è animata, ovvero all’inizio e alla fine. Il corridore della Jumbo-Visma non si è fatto sorprendere dal vento nei primi chilometri, mentre sulla salita finale ha gestito con tranquillità una situazione resa peraltro più incerta dalle varie decisioni prese dagli organizzatori.

“Sapevamo che avremmo dovuto stare davanti nella parte iniziale della tappa – le parole di Kuss dopo l’arrivo della tappa numero 9 – Eravamo in testa al gruppo e siamo stati proprio noi ad aprire un buco nel plotone. La giornata è stata dura, ma, per fortuna le mie gambe erano abbastanza forti per riuscire a pedalare bene nelle prime posizioni”.

Kuss aggiunge: “È stata una giornata nervosa, soprattutto per via del vento. Io comunque ne sono uscito bene. Ora c’è il giorno di riposo, che arriva al momento giusto. Ma sono già concentrato sulla cronometro di martedì”. Cronometro che non è proprio la specialità di Kuss, ma che lo statunitense affronterà con margini consistenti sugli altri uomini di classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio